Posts

Semi di Verità a cura di Andrea Larzio

today24 Dicembre 2025

Sfondo
share close

Matteo 24:35
Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.

A volte dimentichiamo che questa esistenza e questa vita terrena è in realtà solo un breve capitolo di un libro eterno, senza inizio né fine.
Con affanno rincorriamo cose materiali che, presto o tardi, non saranno più nostre; le nostre mani tendono spesso a chiudersi, come se tutto ci appartenesse di diritto, come se tutto ci fosse dovuto.
Oggi viviamo immersi in un mondo di apparenze, dove l’immagine e la superficie hanno preso il posto della verità profonda.
Ma proprio in queste frenetiche giornate di preparativi, addobbi e lucine, riecheggiano alle nostre orecchie le parole profonde di Gesù.

È la Verità che bussa ai nostri cuori: l’incontrovertibile Parola di Dio ci ricorda che tutto passa, tutto finisce. Le gioie e i dolori, la ricchezza e la povertà, la salute e la malattia, la dolce compagnia e la solitudine… sono solo una parentesi nell’eterna vita che ci attende oltre le nuvole.

Quando ci svegliamo da questo intorpidimento, tutto assume un altro aspetto.
Cominciamo a interrogarci sul senso di ciò che ci circonda e su ciò che ci aspetta dopo.
Cosa è davvero importante per voi?
Cosa pesa di più sulla bilancia delle vostre scelte?

Allora queste parole di Gesù dolci e al tempo stesso affilate non solo ci scuotono, ma ci consolano con una certezza immensa: anche quando tutto finirà, ogni illusione, ogni promessa umana, ogni speranza terrena svanirà, ma le Sue parole rimarranno stabili per sempre.
Tutto ciò che è scritto si compirà.
Ogni promessa di Dio è verità, ogni Sua parola è assolutamente certa. Credete voi questo?

E ricordando il contesto di questo verso, una cosa è sicura: Lui verrà. Manterrà fede alle Sue promesse, perché è un Dio fedele che non sbaglia e non tarda.

Quando tornerà, vorrà trovarvi pronti, in attesa, perché avete creduto alle Sue parole.
Non aggrappatevi alle illusioni di questa vita e alle sue parole ingannevoli, ma aggrappatevi a Colui che è la Via, la Verità e la Vita: Egli ha parlato, ha promesso, e certamente non verrà meno alla Sua Parola.
Dio vi benedica.

 

Scritto da: Abramo Spina

Rate it

Post simili

Posts

🧡👇🏻 #promemoriadelgiorno

𝐏𝐫𝐨𝐯𝐞𝐫𝐛𝐢 𝟐𝟏:𝟐 Tutte le vie dell’uomo gli sembrano rette, ma il Signore pesa i cuori. Dio vi benedica.  

today14 Gennaio 2026

Posts

🧡👇🏻 #promemoriadelgiorno

𝐒𝐚𝐥𝐦𝐢 𝟑𝟏:𝟏𝟎-𝟐𝟏 La mia vita vien meno per l’affanno, i miei anni svaniscono nel pianto; la forza m’è venuta a mancare per la mia afflizione, si logorano tutte le mie ossa. A causa dei miei nemici sono diventato un obbrobrio, un grande obbrobrio per i miei vicini e uno spavento […]

today13 Gennaio 2026

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *