Posts

🧡👇🏻 #promemoriadelgiorno

today18 Dicembre 2025

Sfondo
share close

𝐋𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐚 𝐚𝐢 𝐑𝐨𝐦𝐚𝐧𝐢 𝟏𝟏:𝟏𝟔-𝟐𝟒
Se la primizia è santa, anche la massa è santa; se la radice è santa, anche i rami sono santi. Se alcuni rami sono stati troncati, mentre tu, che sei olivo selvatico, sei stato innestato al loro posto e sei diventato partecipe della radice e della linfa dell’olivo, non insuperbirti contro i rami; ma se ti insuperbisci, sappi che non sei tu che porti la radice, ma è la radice che porta te.
Allora tu dirai: «Sono stati troncati i rami perché fossi innestato io».
Bene: essi sono stati troncati per la loro incredulità e tu rimani stabile per la fede; non insuperbirti, ma temi.
Perché se Dio non ha risparmiato i rami naturali, non risparmierà neppure te.
Considera dunque la bontà e la severità di Dio: la severità verso quelli che sono caduti; ma verso di te la bontà di Dio, purché tu perseveri nella sua bontà; altrimenti, anche tu sarai reciso.
Allo stesso modo anche quelli, se non perseverano nella loro incredulità, saranno innestati; perché Dio ha la potenza di innestarli di nuovo.
Infatti, se tu sei stato tagliato dall’olivo selvatico per natura e sei stato contro natura innestato nell’olivo domestico, quanto più essi, che sono i rami naturali, saranno innestati nel loro proprio olivo.

Dio vi benedica.

 

Scritto da: Abramo Spina

Rate it

Post simili

Posts

🧡👇🏻 #promemoriadelgiorno

𝐕𝐚𝐧𝐠𝐞𝐥𝐨 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐨 𝟕:𝟕-𝟏𝟏 «Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve; chi cerca trova, e sarà aperto a chi bussa. Qual è l’uomo tra di voi, il quale, se il figlio gli chiede un pane, gli dia una pietra? Oppure, […]

today15 Gennaio 2026

Posts

🧡👇🏻 #promemoriadelgiorno

𝐏𝐫𝐨𝐯𝐞𝐫𝐛𝐢 𝟐𝟏:𝟐 Tutte le vie dell’uomo gli sembrano rette, ma il Signore pesa i cuori. Dio vi benedica.  

today14 Gennaio 2026

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *