Posts

πŸ§‘πŸ‘‡πŸ» #promemoriadelgiorno

today9 Dicembre 2025

Sfondo
share close

π‹πžπ­π­πžπ«πš 𝐝𝐒 π†π’πšπœπ¨π¦π¨ 𝟐:πŸπŸ’-πŸπŸ”
A che serve, fratelli miei, se uno dice di avere fede ma non ha opere? Può la fede salvarlo? Se un fratello o una sorella non hanno vestiti e mancano del cibo quotidiano, e uno di voi dice loro: «Andate in pace, scaldatevi e saziatevi», ma non date loro le cose necessarie al corpo, a che cosa serve? Così è della fede; se non ha opere, è per se stessa morta.
Anzi, uno piuttosto dirΓ : Β«Tu hai la fede, e io ho le opere; mostrami la tua fede senza le tue opere, e io con le mie opere ti mostrerΓ² la mia fedeΒ».
Tu credi che c’è un solo Dio, e fai bene; anche i demΓ²ni lo credono e tremano.
Insensato! Vuoi renderti conto che la fede senza le opere non ha valore? Abraamo, nostro padre, non fu forse giustificato per le opere quando offrΓ¬ suo figlio Isacco sull’altare? Tu vedi che la fede agiva insieme alle sue opere e che per le opere la fede fu resa completa; cosΓ¬ fu adempiuta la Scrittura che dice: Β«Abraamo credette a Dio, e ciΓ² gli fu messo in conto come giustiziaΒ»; e fu chiamato amico di Dio.
Voi vedete dunque che l’uomo Γ¨ giustificato per opere, e non per fede soltanto.
E cosΓ¬ Raab, la prostituta, non fu anche lei giustificata per le opere quando accolse gli inviati e li fece ripartire per un’altra strada? Infatti, come il corpo senza lo spirito Γ¨ morto, cosΓ¬ anche la fede senza le opere Γ¨ morta.

Dio vi benedica.

 

Scritto da: Abramo Spina

Rate it

Post simili

Posts

πŸ§‘πŸ‘‡πŸ» #promemoriadelgiorno

π‹πžπ­π­πžπ«πš 𝐚𝐠π₯𝐒 π„πŸπžπ¬π’π§π’ 𝟐:πŸ’-𝟏𝟎 Ma Dio, che Γ¨ ricco in misericordia, per il grande amore con cui ci ha amati, anche quando eravamo morti nei peccati, ci ha vivificati con Cristo (Γ¨ per grazia che siete stati salvati), e ci ha risuscitati con lui e con lui ci ha fatti […]

today12 Dicembre 2025

Posts

πŸ§‘πŸ‘‡πŸ» #promemoriadelgiorno

𝐏𝐫𝐒𝐦𝐚 π₯𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐚 𝐝𝐒 𝐏𝐒𝐞𝐭𝐫𝐨 πŸ’:𝟏𝟎-πŸπŸ— Come buoni amministratori della svariata grazia di Dio, ciascuno, secondo il dono che ha ricevuto, lo metta a servizio degli altri. Se uno parla, lo faccia come si annunciano gli oracoli di Dio; se uno compie un servizio, lo faccia come si compie un servizio […]

today11 Dicembre 2025

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *